Lunedì 27 luglio 2026, Nocera Inferiore ospiterà Noa, celebre cantautrice israeliana, in un concerto che unisce culture e sonorità diverse nel suggestivo scenario del Nocera Jazz Festival.


Nell'immagine, un contesto collegato ai fatti.
Il Nocera Jazz Festival si prepara ad accogliere una delle voci più amate e originali della scena musicale internazionale: Noa, nome d’arte di Achinoam Nini. L’appuntamento è per lunedì 27 luglio 2026 presso la Caserma Tofano di Nocera Inferiore (Via Francesco Solimena, 1), dove la cantautrice israeliana porterà il suo repertorio ricco di contaminazioni culturali e sonore.
Con oltre trent’anni di carriera alle spalle, Noa torna in Italia con il tour “The Giver and The See”, un progetto innovativo che valorizza il pianoforte e la sua voce unica, capace di spaziare dal jazz al pop, dal rock alle melodie mediorientali, cantando in sei lingue diverse. Accompagnata dal pianista Ruslan Sirota, dal batterista Daniel Dor e dal sassofonista Omri Abramov, l’artista presenterà brani del suo ultimo album, che esplora temi universali come dolore, perdita e rinascita con una prospettiva di speranza e resilienza.
Il titolo del disco è un gioco di parole che ribalta la nota espressione “From the river to the sea”: il “river” (fiume) diventa “giver” (donatore), mentre il “sea” (mare) si trasforma in “see”, termine che indica un luogo di protezione e sicurezza. L’acqua e il suo continuo fluire sono il filo conduttore che accompagna l’ascoltatore in un viaggio emotivo e spirituale.
Nata a Tel Aviv nel 1969 da una famiglia ebrea di origini yemenite, Noa ha vissuto negli Stati Uniti e in Israele, sviluppando una carriera contraddistinta da un forte impegno sociale e artistico. Dal successo mondiale con la colonna sonora del film “La vita è bella” di Roberto Benigni, alla partecipazione all’Eurovision Song Contest come simbolo di pace e coesistenza, la cantante è diventata un punto di riferimento per il dialogo interculturale.
Il concerto, inserito nel prestigioso calendario del Nocera Jazz Festival, gode del patrocinio di diverse istituzioni tra cui il MIC, ConfCommercio, Camera di Commercio di Salerno, ASL Salerno e la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. La direzione artistica è affidata a “Il Moro” in collaborazione con Sofy Music, garantendo un evento di alto profilo artistico e culturale.
Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza musicale intensa e profondamente umana, dove la voce di Noa diventa ponte tra mondi diversi e messaggio di speranza per il futuro.
Sembrava la soluzione perfetta per sfuggire alle tariffe Rc Auto tra le più elevate d'Italia.… Leggi tutto
Questa domenica 9 agosto 2026 si apre all'insegna di un'energia rinnovata, caratterizzata da un mix… Leggi tutto
Massa Lubrense – Scatta il blitz della Guardia Costiera sulla spiaggia di Marina del Cantone,… Leggi tutto
Sono 813 i nuclei familiari di Pozzuoli che, dopo le verifiche tecniche avviate in seguito… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 9-12-55-61-82-85 Numero Jolly: 71 Numero Superstar:31 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 10 -… Leggi tutto