

Alto Impatto a Marano e Villaricca
POZZUOLI – Con il primo sole di maggio e l’avvicinarsi della stagione estiva, le località turistiche dell’area flegrea tornano a essere l’obiettivo principale dei controlli dell’Arma. I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno setacciato le strade tra il capoluogo flegreo e Monte di Procida, mete predilette per le scampagnate familiari e la movida degli aperitivi al tramonto. Il bilancio del ponte festivo descrive una realtà tutt’altro che tranquilla: 165 persone identificate, 90 veicoli passati al setaccio e 44 violazioni al codice della strada, per un totale di contravvenzioni che sfiora i 19.700 euro.
Non solo infrazioni stradali, ma anche episodi che hanno richiesto l’intervento della giustizia penale. Cinque le persone denunciate a piede libero durante i posti di blocco. Tra queste, un giovane di 27 anni è stato trovato in possesso di un coltello di 11 centimetri, mentre un 41enne nascondeva una pistola a salve priva del tappo rosso di sicurezza. Una scena simile ha visto protagonisti anche due minorenni incensurati, fermati con una pistola scenica priva della segnalazione d’obbligo: per tutti l’accusa è di porto abusivo di armi.
Singolare il caso di una donna di 45 anni che ha tentato una fuga «burocratica» per coprire un’infrazione al codice della strada. Fermata dai militari mentre era alla guida, ha fornito false generalità sperando di farla franca. Il trucco è stato però scoperto rapidamente: la donna stava tentando di nascondere il fatto di essere al volante senza aver mai conseguito la patente. È stata denunciata per falso e sanzionata pesantemente.
L’operazione, finalizzata a garantire la sicurezza dei residenti e dei numerosi turisti che affollano la costa, ha portato anche alla segnalazione alla Prefettura di due persone per uso personale di sostanze stupefacenti. I controlli dei Carabinieri resteranno intensi anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di mantenere l’ordine pubblico in vista dell’imminente picco di presenze estive.
Napoli -Una confederazione criminale in cella: la fine delle vecchie faide per il profitto. Quando… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha impiegato un laboratorio mobile per controlli anti-ubriachezza e droga sulla… Leggi tutto
Acerra – L’autovettura della dirigente scolastica del liceo Bruno Munari è stata danneggiata questa mattina,… Leggi tutto
Dopo trent'anni di abbandono e degrado, la «galleria della morte» torna alla città di Arzano,… Leggi tutto
Un 24enne è stato arrestato a Barra, Napoli, durante controlli di polizia: trovato in possesso… Leggi tutto
Sempre più contenuti pubblicati originariamente sui siti web compaiono su Google attraverso Instagram, Facebook e… Leggi tutto