

Napoli, tassisti minacciano stop
Un sit-in per protestare contro la riattivazione della Zona a traffico limitato in via Morelli, ma anche per chiedere un piano traffico più efficace e denunciare l’impatto del caro carburante sul lavoro quotidiano dei tassisti. È la mobilitazione annunciata per il 25 aprile dal Comitato Tassisti di Base insieme al Movimento Consumatori Napoli.
La manifestazione si terrà presso il posteggio taxi di piazza dei Martiri, nel cuore di Chiaia, dove i promotori dell’iniziativa intendono richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulle difficoltà che, a loro avviso, alcune recenti scelte in materia di viabilità stanno creando alla categoria.
Al centro della protesta c’è in particolare la riattivazione della ZTL in via Morelli, misura che secondo i tassisti rischia di complicare ulteriormente la circolazione in una zona già fortemente congestionata. Da qui la richiesta rivolta all’amministrazione comunale di definire un piano traffico ritenuto più adeguato alle esigenze della mobilità cittadina e del servizio pubblico non di linea.
Tra i temi sollevati anche l’aumento del costo dei carburanti, che negli ultimi mesi – sottolineano i promotori – ha inciso in maniera significativa sui costi di gestione dei taxi, riducendo i margini di guadagno degli operatori del settore.
Gli organizzatori tengono comunque a precisare che la protesta non avrà ripercussioni sul servizio per i cittadini. Durante lo svolgimento del sit-in, infatti, il servizio taxi sarà regolarmente garantito su tutto il territorio cittadino.
C’è qualcosa che si è rotto nel calcio. E in Italia, forse più che altrove,… Leggi tutto
Sangineto - Una notte d’estate e di divertimento a suon di musica trasformata in una… Leggi tutto
Vico Equense - "La speranza sostiene il tempo che passa. Oggi sono 30 anni senza… Leggi tutto
Un cane di taglia media è stato segnalato rinchiuso in una gabbia metallica esposta al… Leggi tutto
Il 14 agosto torna “La Stuzza”, la tradizionale gara sul palo scivoloso che dal 1899… Leggi tutto
Scoppia un nuovo caso legato alla gestione del demanio marittimo lungo le coste della Campania.… Leggi tutto