

I Campi Flegrei
Un nuovo sciame sismico sta interessando i Campi Flegrei: la scossa più intensa, di magnitudo 2.6, è stata registrata alle 17.44 e avvertita dalla popolazione di Pozzuoli. Altri eventi, verificatisi a partire dalle 17.27, hanno avuto magnitudo inferiore a 1.0 e sono stati percepiti solo lievemente.
Il Comune di Pozzuoli ha segnalato la situazione sui propri canali social, rassicurando i cittadini: al momento non si registrano danni a persone o edifici. Solo due giorni fa, con lo stesso epicentro, si era verificato un terremoto di magnitudo 3.1, anch’esso senza conseguenze.
L’area dei Campi Flegrei resta sotto monitoraggio costante: le autorità invitano alla prudenza, ma evidenziano che al momento non sussistono rischi immediati.
E' indagato per omicidio stradale un giovane turista canadese che nel primo pomeriggio di oggi… Leggi tutto
Il panettone non è più solo un dolce natalizio. In Italia e all’estero cresce il… Leggi tutto
Dopo recenti episodi di violenza, il prefetto di Napoli Michele Di Bari annuncia misure più… Leggi tutto
Una giovane turista di 17 anni è stata trovata senza vita nella sua casa vacanze… Leggi tutto
Rapina una collanina d’oro dopo aver colpito al volto la vittima, ma la fuga dura… Leggi tutto
Undici nascite in appena 24 ore. È il dato registrato all'ospedale San Pio di Benevento,… Leggi tutto