

Blitz interforze ad Ischia: controlli serrati e sequestri in tutta l'isola
Ischia – Gli agenti del Commissariato di Ischia hanno denunciato ieri sera un diciottenne del posto per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato fermato all’interno di un esercizio commerciale nel centro di Ischia.
L’intervento è scattato in tempo reale grazie a una segnalazione arrivata attraverso l’applicazione YouPol, il sistema di allerta che consente ai cittadini di comunicare direttamente con le forze dell’ordine. Un utente aveva segnalato la presenza di un giovane armato di coltello all’interno del negozio.
I poliziotti, allertati immediatamente, hanno raggiunto il locale in pochi minuti riuscendo a individuare e bloccare il sospettato. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto addosso al ragazzo un coltello con lama di 20 centimetri di lunghezza complessiva, sequestrato sul posto.
Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria. L’episodio testimonia ancora una volta l’efficacia dello strumento YouPol nel garantire interventi rapidi delle forze dell’ordine sul territorio isolano.
Le festività natalizie a Porta Capuana segnano un nuovo capitolo di valorizzazione e controllo coordinato… Leggi tutto
Un 28enne irregolare e con precedenti è stato bloccato dalla Polizia di Stato durante un… Leggi tutto
Quando si parla di qualità della vita a Napoli, la domanda è inevitabile: quanto è… Leggi tutto
Durante un sabato sera di sopralluoghi, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha documentato situazioni di… Leggi tutto
L'area esterna al cimitero interclusa tra i cimuni di Arzano e Casoria continua a essere… Leggi tutto
Servizio straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise nelle notte tra il 12 e il… Leggi tutto