

L'ospedale Santobono
Napoli– Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in un incubo che solo per pochi centimetri non è diventato tragedia. Un bambino di 7 anni è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco la sera della Vigilia di Natale a Pomigliano d’Arco, nel Napoletano.
Il piccolo è giunto al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli accompagnato dai genitori. I medici, riscontrata una ferita di striscio al braccio sinistro chiaramente causata da un proiettile, hanno immediatamente fatto scattare il protocollo informando le forze dell’ordine.
Secondo una prima e ancora frammentaria ricostruzione, l’episodio sarebbe avvenuto in piazza Mercato. Resta però fitta l’oscurità sulla dinamica: non è ancora chiaro se si sia trattato di un proiettile vagante esploso per i “festeggiamenti” o di un coinvolgimento accidentale in un contesto criminale.
I genitori del piccolo ferito non hanno mai avuto a che fare con le forze dell’ordine. Fortunatamente, le condizioni del bambino non sono gravi: dopo le cure necessarie, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.
Sul caso indagano ora gli agenti del Commissariato di Acerra, impegnati a setacciare la zona del ferimento alla ricerca di bossoli o testimonianze utili a dare un nome a chi ha premuto il grilletto in una notte che doveva essere solo di pace.
Napoli - L'estate non sembra ancora intenzionata a lasciare il passo all'autunno. Anche oggi, martedì… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Portici hanno arrestato Claudio Caruso, 59 anni, di San Giorgio… Leggi tutto
Grande soddisfazione e numeri importanti per la Podistica Pollese e per il presidente Rino Di… Leggi tutto
Quarto - Salvatore Russo, operaio puteolano di 54 anni, perse la vita lo scorso 30… Leggi tutto
Una notte di scossa e forte apprensione a Caivano. Nelle prime ore della mattinata, i… Leggi tutto
Napoli - Un’altra notte di violenza, un’altra lite degenerata in pochi istanti e finita con… Leggi tutto