AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 18:55
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 18:55
16.3 C
Napoli

Furia a Pianura: minaccia la madre e poi aggredisce gli agenti

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dopo essersi scagliato contro i poliziotti intervenuti per sedare una lite familiare. L'uomo è stato anche denunciato per maltrattamenti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Una serata di alta tensione quella di venerdì nel quartiere Pianura, dove un intervento per una lite familiare si è trasformato in una violenta aggressione contro le forze dell'ordine. Tutto ha avuto inizio quando una chiamata è giunta alla Sala Operativa della Polizia di Stato, segnalando un'accesa discussione all'interno di un'abitazione.

Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato ad attenderli una donna in evidente stato di agitazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La donna ha raccontato di essere stata poco prima minacciata dal figlio 39enne per motivi banali, descrivendo un clima di paura e tensione ormai insostenibile.

La situazione è precipitata in pochi istanti. Alla vista degli operatori, l'uomo, anziché placarsi, ha manifestato una rabbia ancora maggiore. Invece di collaborare, si è scagliato con violenza contro i poliziotti, dando vita a una colluttazione nel tentativo di sottrarsi al controllo. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a immobilizzarlo solo dopo un difficile confronto fisico.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, il 39enne, che presentava già precedenti, è stato tratto in arresto con le accuse di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. A suo carico è scattata inoltre una denuncia per il reato di maltrattamenti in famiglia, a seguito della testimonianza raccolta dalla madre.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 9 Novembre 2025 - 18:55 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!