BENEVENTO – Giro di vite contro il lavoro nero nel Sannio: in tre diverse attività commerciali, tra Forchia, Pago Veiano e il capoluogo, la Guardia di Finanza ha scoperto cinque lavoratori irregolari, tra cui un minorenne. I controlli, condotti dai militari del Comando provinciale di Benevento, hanno fatto emergere una serie di violazioni gravi, con multe per oltre 30mila euro e la sospensione delle attività coinvolte.
Nel dettaglio, a Forchia i finanzieri della Tenenza di Montesarchio hanno trovato quattro dipendenti non dichiarati, mai registrati nelle scritture contabili e privi di ogni forma di tutela previdenziale.Potrebbe interessarti
Benevento: sequestro a San Leucio per abusi edilizi e rifiuti illeciti
Benevento, lite con la moglie e aggressione ai carabinieri: assolto per la "tenuità del fatto"
Telese Terme: locale chiuso dopo risse tra giovani e schiamazzi notturni
Il "Bazar dell'illegalità": 46mila prodotti pericolosi sequestrati dai Finanzieri a Benevento
Infine, in un salone di parrucchiera di Benevento, i finanzieri hanno sorpreso una collaboratrice in nero, con conseguente avvio del provvedimento di sospensione anche per questa attività. I controlli della Guardia di Finanza, spiegano dal Comando provinciale, continueranno a tappeto per contrastare le sacche di irregolarità che danneggiano sia i lavoratori sia la concorrenza leale tra imprese.
































































Commenti (1)
E’ giusto che si faccia contro il lavoro nero perche fa male a tutti e non solo a chi lavora in nero. Pero a volte le sanzioni sembrano eccessive e non tengono conto delle situazioni dei lavoratori coinvolti.