AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
16.3 C
Napoli

A Bangkok la tradizione della pizza napoletana firmata Polselli conquista l’Asia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

C’è un profumo antico che arriva da Napoli e si diffonde oggi fin dentro i forni di Bangkok. È quello della pizza napoletana tradizionale, amata, studiata e sempre più apprezzata in Thailandia, dove la semplicità autentica batte la sperimentazione gourmet

. A confermarlo è la recente presenza della Polselli, storica azienda di farine di Arce, alla THAIFEX Anuga Asia 2025, grande fiera internazionale dell’agroalimentare che si è tenuta nella capitale thailandese dal 27 al 31 maggio.

In un contesto che mette in dialogo l’Europa con l’Oriente, Polselli ha puntato tutto sull’identità forte del suo prodotto, promuovendo impasti nati per esaltare la pizza napoletana contemporanea, con il suo cornicione alto, le lunghe lievitazioni e il rispetto della tradizione.

Protagonisti allo stand dell’importatore thailandese, il maestro Paolo Parravano e il pizzaiolo Antonio Langone, affiancati dal giovane talento locale Georgi Filipov, hanno coinvolto il pubblico con dimostrazioni e degustazioni che esaltavano le potenzialità delle farine Polselli Mix Napoletana e Vivace Super.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Il successo è stato evidente: tra i pizzaioli thailandesi cresce l’interesse per l’autenticità della scuola napoletana, preferita a proposte più audaci o gourmet. Non sono mancate però interessanti contaminazioni, come la pizza all’ananas, simbolico omaggio alla cultura locale, sempre però partendo da una base rigorosamente tradizionale.

La presenza della Accademia Polselli in Thailandia prosegue anche dopo la fiera, con masterclass dedicate non solo alla pizza napoletana ma anche alla romana, per approfondire tecniche e impasti legati alla tradizione. L’obiettivo? Rafforzare un dialogo culturale tra Italia e Asia nel segno del grano e della lievitazione.

Con sguardo rivolto anche a Cina e Corea, Polselli consolida così la sua presenza in Oriente, portando con sé il cuore della pizza napoletana, che continua a parlare al mondo con semplicità, rigore e passione.

Articolo pubblicato il 4 Giugno 2025 - 14:39 - A. Carlino

Commenti (1)

La pizza napoletana è una cosa veramente bella e apprezzata anche in Thailandia, ma non so se le farine Polselli siano le migliori. Ci sono molte opzioni da valutare, anche se il cornicione alto è buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti