AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 22:24
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 22:24
9.4 C
Napoli
IL VIDEO

Napoli, furti nella chiesa di San Ferdinando: il parroco ferma un ladro, ma i familiari lo accusano





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Napoli, furti nella chiesa di San Ferdinando: il parroco ferma un ladro, ma i familiari lo accusano

Napoli – Due furti in tre giorni e danni per oltre mille euro: è quanto accaduto nella storica chiesa di San Ferdinando, in piazza Trieste e Trento a Napoli.

L’ultimo episodio si è verificato sabato pomeriggio, quando il parroco, don Lino, ha sorpreso un uomo intento a rubare all’interno del luogo sacro. Dopo averlo fermato, ha chiamato la Polizia Locale. Poco dopo sono giunti i familiari del ladro, che hanno tentato di impedire la denuncia appellandosi alla “carità cristiana”.

«Mi sento più guardiano che parroco», ha dichiarato amareggiato don Lino, che ha denunciato anche il danneggiamento di un candelabro da 700 euro e di una vetrina di rosari del valore di 300 euro. I furti, ha aggiunto, sono sempre più frequenti: «Il ladro era già stato protagonista di episodi simili. Chiedo a chi lo riconosca di segnalarlo alle autorità».

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Le immagini degli episodi sono state inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli, già intervenuto in passato per denunciare i continui furti nella chiesa. «Solidarietà a don Lino – ha detto – e sconcerto per l’atteggiamento dei familiari del ladro. Invece di giustificare chi ruba, si impegnino a riparare i danni alla chiesa».

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

È davvero triste che in un luogo sacro come la chiesa di San Ferdinando ci siano questi furti e danni. Non capisco come le persone possano agire in questo modo, sopratutto in un posto dove si dovrebbe trovare pace e rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…