Mondo

Inchiesta Huawei, Lucia Simeone torna in Italia dopo 13 giorni

Pubblicato da
A. Carlino
Condivid

Napoli – È rientrata in Italia Lucia Simeone, la segretaria dell’europarlamentare Fulvio Martusciello coinvolta nell’inchiesta della magistratura belga su presunte tangenti versate a politici europei per favorire il colosso cinese Huawei nella corsa al 5G.

Simeone era stata raggiunta lo scorso 13 marzo, nel Casertano, da un mandato d’arresto europeo per associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione.

A rendere nota la notizia è l’avvocato Antimo Giaccio, difensore della donna insieme al collega Claudio Pollio. Simeone si era recata a Bruxelles il 28 aprile per mettersi a disposizione della procura e rispondere alle accuse mosse nell’ambito dell’inchiesta.

“Lucia Simeone è in partenza da Bruxelles dopo aver chiarito la propria posizione davanti ai magistrati belgi, posizione che è stata confermata anche dalle attività istruttorie successive”, ha spiegato Giaccio in una nota. I legali annunciano ora l’intenzione di presentare al giudice istruttore una richiesta di archiviazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Porta Nolana, turista aggredita in strada: i militari dell’Esercito bloccano l’assalitore

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Porta Nolana, a Napoli,… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 20:45

Melito, tragico schianto in corso Europa: muore un centauro di 62 anni

Ancora sangue sulle strade dell’area nord di Napoli. Un drammatico incidente stradale ha spezzato la… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 19:05

E’ morta la regista di ‘Mina settembre’ e ‘Un medico in famiglia’

Roma - E' stata per quasi 40 anni la regista delle serie Tv della televisione… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 18:31

Sant’Anastasia, assalto ai carabinieri durante un arresto: sei militari feriti, tre persone in manette

Momenti di altissima tensione nella notte a Sant'Anastasia, dove un intervento dei carabinieri per sedare… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 18:11

San Giovanni, arrestato 44enne con droga e sistema di videosorveglianza

La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 44 anni per spaccio di sostanze… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 16:55