Santa Maria Capua Vetere, controlli a tappeto negli esercizi commerciali

Santa Maria Capua Vetere – Un’operazione a tutto campo dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta e delle unità cinofile di Sarno, ha portato a sanzioni e denunce in diversi esercizi commerciali del centro e dei comuni limitrofi.

Lavoro irregolare e sicurezza negata: maxi multa a un panificio. I controlli, partiti nelle prime ore della giornata, hanno interessato in particolare un panificio nella frazione Brezza di Grazzanise.

Qui i militari hanno scoperto un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno; mancata sorveglianza sanitaria per i dipendenti;formazione insufficiente in materia di sicurezza sul lavoro per un operaio.

L’amministratore unico è stato denunciato a piede libero, mentre sono state comminate sanzioni amministrative per 19.263 euro.

A Santa Maria Capua Vetere, i controlli si sono spostati in un negozio di telefonia, dove i cani antidroga hanno portato a un sequestro inaspettato: nella vettura del proprietario, un 22enne di origini senegalesi, è stato trovato un coltello a lama fissa di 21 cm. L’uomo è stato denunciato per porto illegale di armi.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno anche identificato un 47enne del posto, già sottoposto a sorveglianza speciale, che si trovava abusivamente in strada violando le prescrizioni imposte. Anche lui è stato denunciato.

L’operazione conferma l’impegno dell’Arma nel contrastare lavoro irregolare, sicurezza carente e illegalità diffuse nell’hinterland casertano.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pimonte, il boss ucciso nella stalla mentre dava da mangiare agli animali

Pimonte - Avevano studiato ogni minimo spostamento, tracciato le abitudini e atteso l'istante esatto in… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 14:52

Arriva Claude Duet, l’agente AI di Anthropic che sostituisce le segretarie

Il 21 Ottobre 2026 è stata una data storica per Anthropic che ha presentato il… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 14:37

Gnocchi alla sorrentina, il piatto che porta Sorrento a tavola

Tra agrumeti, scogliere e vicoli della Penisola Sorrentina, gli gnocchi alla sorrentina raccontano una cucina… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 14:30

Arzano, cresce l’attenzione sulla sicurezza: convocato il Comitato provinciale

La sicurezza pubblica torna al centro dell’attenzione ad Arzano. Per martedì 3 novembre 2026, alle… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 14:10

Alstom apre nuove selezioni in Campania per diplomati e professionisti nel ferroviario

Alstom cerca diplomati e professionisti per ruoli nel settore ferroviario, con focus in Campania e… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 14:03

Capua: arrestato 60enne, sequestrati circa 76 grammi di hashish

A Capua i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 60 anni nell'ambito di un'operazione antidroga.… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 13:57