AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Tragedia in Macedonia del Nord: 51 morti in un incendio in una discoteca a Skopje

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Skopje (Macedonia del Nord) – Un drammatico incendio divampato in un nightclub di Kocani, nella Macedonia del Nord orientale, ha causato la morte di 51 persone. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Panche Toshkovski, durante una conferenza stampa tenutasi oggi.

L’incidente, avvenuto intorno alle 2:35 del mattino durante un concerto di un gruppo pop locale, ha gettato il Paese nel lutto e nella costernazione.

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato innescato dall’uso di fuochi d’artificio da parte di alcuni giovani presenti nel locale. Le fiamme, divampate rapidamente, hanno raggiunto il tetto della struttura, creando una situazione di caos e panico.

Video diffusi sui social media mostrano momenti di terrore all’interno della discoteca, con i presenti che cercavano disperatamente di fuggire tra il fumo denso e le fiamme.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMondo
I musicisti sul palco, consapevoli del pericolo, esortavano la folla a evacuare il più velocemente possibile.

Il primo ministro della Macedonia del Nord, Hristijan Mickoski, ha espresso il suo cordoglio su X (ex Twitter), definendo la tragedia “un giorno difficile e molto triste per il Paese”. “La perdita di così tante giovani vite è irreparabile, e il dolore delle famiglie e degli amici è incommensurabile”, ha scritto. Mickoski ha assicurato che “il popolo e il governo faranno tutto il possibile per alleviare almeno in parte il loro dolore e sostenerli in questi momenti estremamente difficili”.

Davanti agli ospedali e agli uffici comunali di Kocani, i familiari delle vittime si sono radunati in cerca di notizie sui propri cari, in un clima di angoscia e disperazione. Le autorità stanno ancora lavorando per identificare le vittime e fornire informazioni aggiornate ai parenti.

Intanto, la polizia ha arrestato un uomo in relazione all’incidente, ma il ministro Toshkovski non ha fornito ulteriori dettagli sul suo presunto coinvolgimento. Le indagini sono in corso per accertare le dinamiche esatte dell’incendio e valutare eventuali responsabilità.

La tragedia di Kocani ha scosso profondamente la Macedonia del Nord, sollevando interrogativi sulla sicurezza dei locali pubblici e sulle misure di prevenzione antincendio. Mentre il Paese piange le vittime, si attende che le autorità forniscano risposte concrete per evitare che simili disastri possano ripetersi in futuro.

Articolo pubblicato il 16 Marzo 2025 - 11:25 - Federica Annunziata

Commenti (2)

L’incendio a Kocani e’ stata una cosa tragica, non si puo’ immaginare quanto dolore puo’ causare. La sicurezza dei locali pubblici deve essere migliorata, altrimenti succedono cose brutte come queste. Spero che le autorita’ agiscano in fretta.

E’ veramente triste che una cosa cosi sia successa, non riesco a capire come sia possibile che i fuochi d’artificio possano causare un incendio cosi devastante. Spero che le autorità facciano chiarezza e prendano misure di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti