#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 21:57
12.5 C
Napoli
Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire....
Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
×
IL VIDEO

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai con chi stai avendo a che fare”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli – Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è degenerata in una sparatoria sul lungomare di Napoli, affollato di persone nel pomeriggio di ieri.

PUBBLICITA

L’episodio, che ha scosso la città, ha causato due feriti lievi e ha riportato alla mente il recente omicidio di Francesco Pio Maimone, ucciso per futili motivi.

L’arresto del responsabile

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro hanno arrestato Angelo Bottino, un 33enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che si trovava alla Rotonda Diaz con i suoi quattro figli minori, ha estratto una pistola a tamburo e ha sparato contro il gestore delle giostre e un suo dipendente, colpendoli entrambi.

La dinamica dell’incidente

La lite sarebbe scaturita dal gesto del giostraio, che ha regalato un gettone al figlio di Bottino. Quest’ultimo ha interpretato il gesto come un’offesa, scatenando la sua reazione violenta. Dopo aver sparato, Bottino ha tentato la fuga in auto, ma è stato bloccato dai Carabinieri della Sezione Motociclisti, che lo hanno inseguito e arrestato.

Le condizioni dei feriti

Le vittime, Vincenzo Rapuano, 39 anni, e Vincenzo Papa, 45 anni, sono state medicate in ospedale. Rapuano ha riportato una ferita all’addome con una prognosi di 10 giorni, mentre Papa è stato ferito di striscio all’avambraccio.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto e per accertare eventuali responsabilità. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione in città, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza e sulla violenza urbana.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2025 - 18:47


4 Commenti

  1. E’ incredibbile come una cosa cosi possa succedere, solo per un gettone. Le autorità dovrebbero fare di piu per garantire la sicurezza delle persone, specialmente nei luoghi affollati come il lungomare di Napoli.

  2. Non capisco come mai ci sia tanto violenza per cose stupide, spero che questo episodio porti a maggiori controlli e che le persone imparino a gestire le loro emozioni senza ricorrere alla violenza.

  3. La situazione è molto preoccupante e fa riflettere su come la violenza possa esplodere anche in momenti di apparente tranquillità. È importante che ci siano misure più severe contro chi commette atti violenti.

  4. E’ veramente incredibille che un semplice gesto come regalare un gettone a un bambino possa portare a una sparatoria. Questi eventi fanno riflettere su quanto sia diventata pericolosa la nostra società e su cosa possiamo fare per migliorare la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento