

Sicurezza in corsia è un diritto da difendere
Benevento– Momenti di terrore all’ospedale San Pio, dove un paziente in preda ad allucinazioni ha aggredito quattro operatori sanitari e danneggiato arredi e attrezzature. L’episodio si è verificato intorno alle 4 del mattino, gettando nel caos il pronto soccorso.
L’uomo, già visitato il giorno precedente, è arrivato in stato di forte alterazione, colpendo un medico, un infermiere, un operatore socio-sanitario e una guardia giurata. “Ha agito inconsapevolmente”, riferiscono fonti interne alla struttura. Il personale è sotto choc.
Ferma la condanna dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento. Il presidente, dott. Luca Milano, ha espresso solidarietà ai colleghi aggrediti, chiedendo misure urgenti per garantire la sicurezza degli operatori sanitari.
“La violenza negli ospedali non può essere considerata un evento normale – ha dichiarato Milano – e deve essere contrastata con interventi adeguati. La tutela di medici e infermieri è essenziale per garantire cure sicure ed efficaci”.
Napoli - Una scritta che è insieme un avvertimento e una resa. Da oggi, progressivamente,… Leggi tutto
Nuovo colpo al traffico di sostanze stupefacenti all'interno della Casa Circondariale di Santa Maria Capua… Leggi tutto
Centola - Ha agito per salvare la propria vita mentre la sua casa veniva assaltata.… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-47-75-76-78-89 Numero Jolly: 9 Numero Superstar:89 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 09 - 11 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 30 luglio 2026 Bari 68 - 87 -… Leggi tutto