Il writer Paolo deor Pemartnapoli ha realizzato un murale in omaggio a Eduardo De Filippo e agli 80 anni della commedia "Napoli milionaria!".
L'opera è stata dipinta su un edificio di Via Emanuele de Deo, nei Quartieri Spagnoli, un'area già famosa per il grande murale dedicato a Diego Armando Maradona.
Omaggio a Eduardo De Filippo
Il murale rappresenta Eduardo De Filippo nel ruolo di Pulcinella mentre si toglie la maschera, accompagnato dalla frase "Pulcinella nun more maje!", che sottolinea l'immortalità della sua opera.Potrebbe interessarti
Quartieri Spagnoli, blitz nella movida: sequestri, sanzioni e 15 kg di pane senza tracciabilità
Napoli, morto il giovane calciatore Umberto Catanzaro ferito il 15 settembre ai Quartieri Spagnoli
Montecalvario, blitz della Polizia: sequestrati due chili di marijuana e mezzo chilo di cocaina
Napoli, turista accoltellato e rapinato ai Quartieri Spagnoli
La commedia "Napoli milionaria!" debuttò nel 1945 al teatro San Carlo e divenne subito un successo di pubblico, consolidando la sua importanza nel panorama teatrale italiano.
Con questo tributo, il writer contribuisce al ricordo di uno dei più grandi drammaturghi italiani, il cui lavoro continua a vivere e a essere celebrato sia in patria che all'estero.



















































































Commenti (1)
Ho letto dell’opera di Paolo deor Pemartnapoli e mi sembra un bel modo per ricordare Eduardo De Filippo. Il murale è sicuramente un’idea originale e interessante, ma sarebbe bello se ci fosse più spazio per altre opere simili.