Cronache Caserta

Caserta: 42enne arrestata per maltrattamenti e tentata estorsione ai danni della madre

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

Caserta – Una donna di 42 anni, con precedenti penali e da poco uscita dal carcere, è stata arrestata dai carabinieri della Stazione di Caserta con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi, tentata estorsione e lesioni personali.

La donna, che era ospite presso l’abitazione della madre 64enne, l’avrebbe minacciata e aggredita, impedendole di rientrare in casa.

L’intervento dei carabinieri è stato richiesto dalla vittima stessa, esasperata dalle continue vessazioni subite dalla figlia.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato le due donne ad attenderli sotto l’abitazione, insieme al fratello della vittima, che ha confermato le accuse e consegnato un cacciavite di cui la nipote si era appena disfatta.

 La donna da tempo minacciava l’anziana madre

Le indagini hanno rivelato un quadro di violenza reiterata, con la 42enne che avrebbe ripetutamente minacciato e aggredito la madre, pretendendo denaro per l’acquisto di stupefacenti. La donna è stata quindi arrestata e condotta presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Delitto del Pallonetto, cade l’aggravante mafiosa: vent’anni a Belaeff per l’omicidio Sesso

Napoli - Dal buio dei vicoli di Pizzofalcone alle luci fredde dell’aula della Seconda Sezione… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 22:51

Piantedosi: «Disarmeremo Napoli». Più agenti, telecamere e un nuovo piano contro le armi in mano ai clan

Un nuovo piano operativo per sottrarre le armi alla criminalità organizzata e impedire che finiscano… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:44

Attentato a Ranucci, Lavitola rende dichiarazioni spontanee: «Non sono stato io, siamo amici fraterni»

Roma - Attentato a Ranucci, Valter Lavitola il presunto mandante sceglie di non rispondere ai… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:16

Inchiesta arbitri: nuove partite nel mirino per presunte interferenze a favore dell’Inter

Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta milanese che coinvolge Gianluca Rocchi e presunte influenze nelle designazioni arbitrali… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:02

Pineta Grande Hospital: ambulanze bloccate al pronto soccorso per protesta dei dipendenti

Il pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno sarà chiuso alle ambulanze del… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:53

Lorenzo Insigne si unisce alla Sampdoria: ‘Voglio riportare il club dove merita’

Lorenzo Insigne ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 2027, promettendo di mettere… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:50