

Il parco Verde di Caivano
Napoli– Ha preso il via ieri, davanti alla quarta sezione penale della Corte di Appello di Napoli, il processo di secondo grado a carico di Giuseppe Varriale e Pasquale Mosca, i due giovani già condannati in primo grado per gli stupri ai danni delle due cuginette di Caivano.
Gli avvocati difensori, Dario Carmine Procentese e Giovanni Cantelli, hanno chiesto un breve rinvio per poter conferire con i loro assistiti, entrambi poco più che ventenni.
L’obiettivo è valutare l’ipotesi di un “concordato in appello”, un meccanismo simile al patteggiamento che consentirebbe di ridurre la pena in accordo con la Procura Generale, rinunciando ai motivi di assoluzione.
Il tribunale ha accolto la richiesta, fissando la prossima udienza per il 3 aprile. In primo grado, il 5 luglio 2024, il Tribunale di Napoli Nord aveva inflitto a Varriale una condanna a 12 anni e 5 mesi di reclusione, mentre Mosca era stato condannato a 13 anni e 4 mesi.
L’opera era stata realizzata per far fronte all’innalzamento del suolo causato dal bradisismo, che aveva… Leggi tutto
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvizzano conferisce l’attestato di fedeltà al volontario Rosario Esposito Nuzzo Oggi… Leggi tutto
Si avvicina una possibile svolta giudiziaria nel primo filone dell'inchiesta sulla presunta corruzione negli appalti… Leggi tutto
Napoli – Una sentenza destinata a fare giurisprudenza e che ribalta totalmente un teorema accusatorio… Leggi tutto
Carolina Mazzella è stata nominata nuova Presidente dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, incarico che… Leggi tutto
Roma - "Apprendo con sconcerto e con preoccupazione per l’informazione tutta che la Rai ha… Leggi tutto