

Un gruppo di Maranza controllati a distanza dalla polizia
Napoli- Non ci sarà alcun assalto dei Maranza a Napoli o al Sud: da stanotte sui social Tik Tok è girato un video poi rimosso in cui si chiedeva scusa a nome dei Maranza a Napoli e al Sud e poi si ripeteva più volte la parole “Pace”.
Intanto oggi qualcuno isolato è arrivato a Napoli postando anche video di piazza Plebiscito e parlando delle bellezze di Napoli ma anche dei rifiuti trovati nel centro storico (senza però mostrarli).
Il tanto temuto raduno di Torino per la discesa a Napoli sembra sia stato annullato. C’è grande attenzione delle forze dell’ordine sia nel capoluogo piemontese sia in tutta la rete ferroviaria italiana e in maniera particolare dalle stazioni da Roma Termini a scendere al Sud.
Probabilmente è come si pensava: che si sia trattato di una enorme campagna di battage social per fare proseliti, e like ma che ne il fantomatico capo “don Alì” ne i suoi seguaci avessero veramente le intenzioni di scendere al Sud per fare guerriglia urbana e cercare scontri con altre baby gang.
Il social network Tik Tok è inondato di video di gente del Sud che aspetta i Maranza e anche le donne (che secondo don Alì dovrebbero essere violentate da lui e dal suo gruppo) non hanno fatto mancare i loro video ironici di attesa al gruppo dei Maranza.
Ora non resta che attendere la giornata di domani e soprattutto la notte che sta per arrivare. Ma la riflessione che dovremmo fare tutti, per primi noi professionisti dell’informazione, è che a personaggi del genere non andrebbe data tutta questa visibilità che si sono presi con una serie di video e di proclami stupidi e senza senso.
Ma questo è lo specchio dei tempi e dell’informazione in epoca social dove anche gli sciocchi e gli incolti trovano spazio.
Lunedì 3 agosto si apre con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della… Leggi tutto
Pozzuoli - Un tentativo di bruciare alcune foglie secche e sterpaglie si è trasformato in… Leggi tutto
Roccarainola - Ieri i carabinieri della sezione radiomobile di Nola sono intervenuti al pronto soccorso… Leggi tutto
Napoli - Avrebbe colpito con un pugno un medico specializzando del reparto di Ostetricia del… Leggi tutto
Tensione altissima nella tarda serata di ieri all'interno della Casa Circondariale di Benevento. Circa 50… Leggi tutto
Nola - Sono bastati poco più di dieci minuti di vento impetuoso per cancellare quasi… Leggi tutto