AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 17:25
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 17:25
23.5 C
Napoli

Campagna, incendio in un garage: condominio evacuato e dieci intossicati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio è divampato in un garage di un condominio a Campagna, in provincia di Salerno, causando l'evacuazione dell'intero edificio e il trasporto in ospedale di dieci persone per intossicazione da fumo.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 14:00 in un garage situato al piano terra di un condominio in via Quadrivio, nei pressi di un supermercato. L'incendio ha rapidamente avvolto il locale, generando una densa nube di fumo che si è propagata in tutto l'edificio.

Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, i carabinieri della locale stazione e della compagnia, le ambulanze del VoPi di Campagna e della Croce Rossa di Serre e di Capaccio Scalo, insieme a due medici della locale guardia medica.

A scopo precauzionale, è stata disposta l'evacuazione dell'intero condominio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
I residenti sono stati fatti uscire dalle loro abitazioni e radunati in un luogo sicuro.

Dieci persone, tra cui il proprietario del garage, sono state soccorse dai sanitari per intossicazione da fumo. Il proprietario, in gravi condizioni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale "Ruggi" di Salerno. Gli altri nove intossicati sono stati portati in ospedale per accertamenti e cure.

Secondo i primi rilievi, l'incendio sarebbe stato causato da un corto circuito che ha innescato la combustione di alcuni contenitori in plastica presenti nel garage.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state tempestive e hanno evitato che l'incendio si propagasse ad altri locali del condominio. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l'area e per consentire ai residenti di rientrare nelle proprie abitazioni.

L'incendio ha causato ingenti danni materiali al garage e ha provocato momenti di paura e apprensione tra i residenti del condominio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Febbraio 2025 - 18:58 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’incendio e stao un evento molto brutto per i residenti del condominio. E’ importante che le autorita investigano sulla causa, per evitare che succede di nuovo in futuro. Speriamo che le persone intossicate si riprendano presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti