A Napoli, nella "zona rossa" di Piazza Garibaldi, istituita di recente dal Prefetto Michele di Bari, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno inferto un duro colpo al contrabbando.
Durante un'operazione di controllo, sono stati sequestrati oltre 50 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri e arrestato in flagranza un uomo, sorpreso a trasportare cartoni senza etichette contenenti sigarette "cheap white".
Questi prodotti, non conformi agli standard di sicurezza comunitari, sono vietati sia in Italia sia nell'Unione Europea. L'intervento è stato condotto dai "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, che hanno intercettato il contrabbandiere durante il trasporto della merce.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
In manette un uomo di origini palestinesi
La perquisizione effettuata presso il domicilio dell'arrestato ha portato al rinvenimento di ulteriori quantitativi di sigarette illegali. L'uomo, di origine palestinese e residente in Belgio, è ora accusato di contrabbando di tabacchi.
L'operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto al traffico illecito, con l'obiettivo di tutelare il mercato legale e la salute pubblica.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti