Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna l’Epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza dal 3 al 5 gennaio, dalle 11.00 a mezzanotte. Questo evento simbolico, conclusione del periodo natalizio a Napoli, è promosso e finanziato dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.
Tradizione e Innovazione
“È la terza edizione di una fiera bellissima, dedicata soprattutto ai bambini. Una fiera che è sempre stata tradizione della nostra città, chiusa per decenni e che noi abbiamo voluto riprendere ed è diventata un evento cult della nostra città”, ha dichiarato l’assessora Teresa Armato. La manifestazione si propone di offrire un ricco programma di eventi, con numerosi giocattoli e performance musicali, culminando il 5 gennaio con la Notte Bianca.
Un Evento di Comunità
Il presidente della Municipalità 2, Roberto Marino, ha sottolineato l’importanza dell’evento per la comunità locale: “La festa della Epifania a Piazza Mercato è un evento che celebra una delle tradizioni più amate a Napoli, trasformando questa storica piazza in un luogo di festa e di condivisione”. La manifestazione rappresenta un’opportunità per valorizzare le radici culturali della città e rilanciare il commercio locale.
Mercato e Intrattenimento
A Piazza del Carmine e Piazza Mercato, sono previste 54 casette in legno arricchite da giocattoli, dolci e prodotti tipici. L’atmosfera sarà animata da esibizioni musicali e attività ludiche per i bambini. Nei giorni del 3 e 4 gennaio, la Chiesa di Sant’Eligio accoglierà i concerti di corali cittadine. La tre giorni di celebrazioni si concluderà con un concerto che vedrà la partecipazione di artisti come Ste, Rosario Miraggio e Francesco Da Vinci. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’associazione Musicant in collaborazione con la Municipalità 2, varie associazioni locali e centri commerciali naturali della zona.
Sapri - La furia del mare non concede tregua al Golfo di Policastro. Nella notte tra lunedì e martedì, una nuova violenta mareggiata ha colpito il litorale di Sapri, causando pesanti disagi alla circolazione e rendendo necessario l'intervento immediato delle squadre di manutenzione. Le onde hanno scavalcato la barriera costiera, trascinando sulla carreggiata una ingente…
Giugliano – Un tentativo di rapina in una tabaccheria è fallito grazie alla pronta reazione del titolare, che ha immobilizzato il rapinatore dopo una colluttazione. L'uomo, un napoletano di 55 anni, è finito in manette con l'accusa di tentata rapina aggravata. L'allarme e l'intervento della Polizia Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di…
Napoli – I poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 51 anni, condannato in via definitiva per maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento, emesso lo scorso 13 febbraio dalla Procura della Repubblica di Napoli, è stato notificato nella giornata di ieri. L'uomo, originario di Napoli, dovrà scontare…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ un evento molto interessante che richiamerà molte persone. Mi piace l’idea di riprendere tradizioni antiche, ma spero che ci sia abbastanza spazio per tutti. I bambini saranno contenti di vedere i giocattoli e le performance.