Mariglianella, ladri in azione durante le festività: 2 arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mariglianella. Le festività natalizie, un periodo tradizionalmente dedicato agli affetti e ai viaggi, si trasformano in un incubo per molti cittadini di Mariglianella. Approfittando dell’assenza dei proprietari, i ladri hanno intensificato i loro raid nelle abitazioni.

A mettere fine a questa scia di furti sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che hanno intensificato i controlli, soprattutto nelle ore notturne.

L’latra notte una pattuglia della sezione radiomobile, allertata da una segnalazione al 112, è intervenuta in via Torino. Qui, i militari hanno sorpreso in flagrante Vittorio Francato, di 63 anni, e Pasquale Ascione, di 32, entrambi già noti alle forze dell’ordine, mentre tentavano di forzare una finestra per introdursi in un’abitazione.

I due arrestati mentre tentavano di forzare una finestra

Bloccati e perquisiti, i due malviventi sono stati trovati in possesso di un passamontagna, di una torcia elettrica e di arnesi da scasso, inequivocabili prove del loro intento criminoso.

L’arresto di Francato e Ascione rappresenta un importante risultato per le forze dell’ordine, ma è anche un monito per tutti i cittadini a non abbassare la guardia. I carabinieri invitano a segnalare qualsiasi movimento sospetto e a adottare tutte le precauzioni necessarie per proteggere la propria abitazione.


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:15
11/04/2026 22:15

Il narcos aveva comparato un elicottero per evadere dal carcere

11/04/2026 21:43

Caccia alla spia dietro il sequestro di armi e stupefacenti: agguato in famiglia al corso Seciondigliano

11/04/2026 20:45

" Insieme per la salute ": a Casavatore grande partecipazione alla due giorni di prevenzione

PUBBLICITA

Primo piano