AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli

Napoli, condannato a 8 anni il pirata della strada che investì e uccise Rita Granata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. E’ stato condannato ad anni otto di detenzione, revoca patente, risarcimento civile ai parenti e spese giudiziali addebitate, il purata della strada Antonio Riccio, originario di Quarto che lo scorso 5 maggio in via Leopardi, a Fuorigrotta travolese e uccise senza prestare soccorso la 27enne Rita Granata.

La giovane morì dopo 4 giorni di agonia in ospedale. Antonio Riccio,era  accusato di omicidio stradale pluriaggravato e omissione di soccorso, è stato condannato al massimo della pena prevista nel processo che si è svolto con rito abbreviato davanti al gup Campanile del tribunale di Napoli.

“Nonostante la sentenza per noi favorevole  resta una forte rabbia per aver perso una figlia in un modo così assurdo. Lui  ha pensato solo a se stesso, sia nell’immediatezza dei fatti che nel corso del processo, senza mai chiederci scusa, aggiungendo altro dolore a una famiglia già distrutta”, hanno commentato i familiari che stamane hanno effettuato un sit in davanti al tribunale di Napoli.

LEGGI ANCHE

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA