Avellino, trovato con 200grammi di cocaina: imprenditore condannato a 5 anni di carcere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino. Il pubblico ministero Patrizia Filomena Rosa aveva richiesto una condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione per l’imputato, mentre l’avvocato difensore, Antonio Leone, aveva chiesto l’assoluzione sostenendo che il fatto non sussiste o non costituisce reato.

Tuttavia, il giudice per l’udienza preliminare (Gup) Loredana Camerlengo ha emesso una sentenza di condanna a 5 anni di carcere nei confronti di Vincenzo Colavecchia, imprenditore di 62 anni originario di Airola e residente a Montesarchio, assistito dall’avvocato Leone, per il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

La sentenza ha superato la pena richiesta dal pubblico ministero, nonostante la difesa avesse scelto il rito abbreviato. Il reato contestato risale agli inizi di marzo, quando Colavecchia era stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio.

Durante una perquisizione nel garage della sua abitazione, i militari avevano trovato circa 200 grammi di cocaina nascosti in una tracol


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano