

Appello in una tv del Marocco per chiedere giustizia per la morte del 47enne maghrebino travolto e ucciso con l’auto dalla commerciante Cinzia Dal Pino, 65 anni, dopo che le aveva rapinato la borsa la sera dell’8 ottobre.
Secondo il Corriere Fiorentino le donne che parlano alla telecamera sarebbero sorelle di Said Malkoun. Precisano che il fratello è marocchino, e non algerino, come invece risultava alle autorità italiane, e nell’intervista a Chouf tv, un’emittente in arabo, le tre donne chiedono giustizia.
Il video circola su Fb. Le sorelle chiedono l’intervento delle autorità marocchine e si appellano a tutti i marocchini in Italia per dar loro sostegno nell’ottenere giustizia. La famiglia ha visto il video ed è sotto choc.
Le sorelle mostrano, per tutta la durata dell’intervista, una foto del 47enne. L’appello è accorato. Una delle donne spesso scoppia in lacrime, agitando la foto che ha in mano.
“Mio fratello era in Italia da 24 anni – dice una – quella donna lo ha investito per quattro volte ed è andata via”. “Said – dicono – è stato investito sul marciapiede. La donna, perciò, è salita con la sua auto con il chiaro intento di investire nostro fratello.
Dopo di che si vede bene come scenda, si diriga verso Said, lo guardi con freddezza, risalga e se ne vada. Nemmeno un animale si uccide così”.
Il progetto di ristrutturazione dello stadio Maradona ha le caratteristiche per entrare nella partita degli… Leggi tutto
Si sono spacciati per carabinieri e hanno cercato di convincere una coppia di anziani a… Leggi tutto
La collaborazione con la giustizia di Gaetano Vigilia — figlio di Antonio Vigilia (detto "O'… Leggi tutto
Restituire alla città la Villa Comunale in tutto il suo splendore. È l’obiettivo indicato dal… Leggi tutto
Napoli entra nel vivo del percorso verso la Louis Vuitton 38ª America’s Cup. In piazza… Leggi tutto
Giovani, ambiziosi e con un obiettivo preciso: conquistare un posto nella Nazionale maggiore e costruire… Leggi tutto