Il settimo e penultimo appuntamento del Nocera Jazz Festival è fissato per sabato 20 luglio, presentando un'esibizione di jazz pianistico e cantautorale italiano con la talentuosa Francesca Tandoi. La musicista torna ad esibirsi in Campania in esclusiva per il NJF 2024.
### Direzione Artistica e Collaborazioni
Sotto la direzione artistica di Mario Berna e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Sofy Music, il Nocera Jazz Festival 2024 si prepara a offrire otto giorni di eventi. Con undici concerti in programma, la manifestazione celebrerà le sonorità multietniche, i colori, i ritmi e i suoni che caratterizzano le musiche del mondo, con artisti provenienti dagli Stati Uniti, Brasile, Capo Verde/Portogallo, Cuba e Italia.
### Dettagli dell'Evento
L'evento di sabato 20 luglio si terrà presso il Monastero di Sant'Anna con inizio previsto per le ore 21. L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per garantire la disponibilità dei posti.
### Francesca Tandoi e il Suo Trio
Francesca Tandoi, pianista e vocalist di fama internazionale, sarà accompagnata da Stefano Senni al basso e Giovanni Campanella alla batteria.Potrebbe interessarti
### Una Carriera Prestigiosa
Trasferitasi giovanissima in Olanda, Francesca Tandoi si è diplomata cum laude al Royal Conservatory of The Hague e al Codarts Conservatory of Rotterdam. In pochi anni, ha portato la sua musica in giro per il mondo, esibendosi in prestigiosi festival jazz, teatri e club, tra cui il North Sea Jazz Festival, Umbria Jazz, Cork Jazz, Breda Jazz, l'Amsterdam Arena Stadium, oltre che in USA, Indonesia, India, Giappone, Sud Africa, Russia e in tutta Europa.
### Collaborazioni e Discografia
Francesca Tandoi ha collaborato con alcuni dei maggiori esponenti del jazz contemporaneo come Joe Cohn, Scott Hamilton, Leah Kline, e Madeline Bell. Ha inoltre pubblicato due CD di grande interesse con il suo trio per una celebre etichetta giapponese: "For Elvira" e "Something Blue". Oltre alle formazioni italiane, il suo “Francesca Tandoi European Trio” con il batterista/vibrafonista olandese Frits Landesbergen e il contrabbassista Frans Van Geest è uno dei suoi progetti di spicco.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Francesca Tandoi: [www.francescatandoi.it](https://www.francescatandoi.it).
Lascia un commento