Rapina di Casoria: l’ex pugile Di Napoli ha fornito l’identikit dei banditi

Entrambi venivano feriti ma mentre Napoli veniva colpito al braccio, ad avere la peggio è stato

E’ ancora in pericolo di vita Raffaele Scotti, il 62enne dipendente della comunità di recupero San Pio di Nola ferito ieri sera a colpi di pistola mentre era in compagnia  dell’ex pugile romano Kevin Di Napoli, ospite della comunità, e al quale i banditi volevano rubare il prezioso Rolex che portava al polso.

I due era di ritorno da Napoli dove Kevin Di Napoli ex pugile professionista con un passato burrascoso, si era allenato.

Il 62enne è stato portato al Cardarelli con una lacerazione al polmone, aorta, milza e fegato, dichiarato in pericolo di vita in quanto anche cardiopatico. E’ stato operato nella notte e i medici non hanno sciolto la prognosi. Il quadro clinico è molto complicato.

Sulla mancata rapina finita nel sangue ci sono le indagini da parte dei carabinieri di Casoria e del Nucleo Investigativo di Castello Di Cisterna impegnati a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda

L’assalto è avvenuto verso le 19:30 di ieri sera alla frazione di Arpino, lungo la Circonvallazione Esterna di Casoria. I banditi in sella a uno scooter hanno affiancato la Lancia Y con i due a bordo. Avevano notato il prezioso orologio Rolex che Kevin Di Napoli aveva al polso e avrebbero tentato di rapinarlo, sparando a lui e all’uomo che l’accompagnava.

 L’ex pugile Di Napoli ha fornito l’identikit dei banditi

Di Napoli è stato colpito al polso mentre Scotti ha avuto la peggio. L’ex pugile è stato a lungo interrogato dai carabinieri ai quali è riuscito a fare un identikit sommario dei due banditi, descrivendo abbigliamento, modello e marca di moto, timbro di voce e altri particolari utili alle indagini visto che nella zona non ci sono telecamere.

Ci sono solo quelle dello svincolo della Tangenziale nelle vicinanza, anche se non è detto che i banditi siano transitati proprio in quella direzione.

Condivid
Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: PugileRolex

Ultime Notizie

Allegri conquista i tifosi: «L’anno prossimo torniamo qui per festeggiare un trofeo»

Dal palco della festa per i cento anni del club azzurro, il nuovo allenatore del… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:59

De Laurentiis: «Il Napoli non è mai stato così forte»

Dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Napoli propone una sottoscrizione pubblica per… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:40

Perù: precipita aereo da turismo, 13 morti, 7 sono italiani

È di 13 morti il bilancio del drammatico incidente aereo avvenuto nelle ultime ore nel… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:16

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’1 agosto: il jackpot a 204,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8-11-21-24-72-88 Numero Jolly: 33 Numero Superstar:11 Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:06

10eLotto i numeri vincenti di oggi 1 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 4 -… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 20:50

Lotto, le estrazioni di sabato 1 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 1 agosto 2026 Bari 46 - 54 -… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 20:38