AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli

Casamarciano arrestato pedofilo: deve scontare oltre due anni di ci carcere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casamarciano. Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Nola hanno rintracciato e arrestato un uomo di 38 anni residente a Casamarciano. L’uomo era ricercato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola – Ufficio Esecuzioni Penali.

Il 38enne dovrà scontare una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di detenzione o accesso a materiale pornografico.

L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale, dove sconterà la pena detentiva.

L’operazione di rintraccio e arresto è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Nola, che hanno collaborato con altre forze dell’ordine per individuare e catturare il fuggitivo.

L’arresto del 38enne rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità sessuale e la tutela dei minori.

Impegno contro la pedofilia e lo sfruttamento sessuale dei minori

La Polizia di Stato è impegnata quotidianamente nel contrasto alla pedofilia e allo sfruttamento sessuale dei minori, reati gravi che colpiscono le fasce più fragili della società.

L’attività di repressione si affianca a iniziative di sensibilizzazione e prevenzione, volte a informare i cittadini sui pericoli di queste forme di abuso e a promuovere una cultura del rispetto dei diritti dei minori.

Segnalazioni utili

Se ritieni di essere stato vittima di un reato a sfondo sessuale o se hai informazioni su casi di abusi su minori, puoi contattare la Polizia di Stato al numero 112 o recarti presso il Commissariato di Polizia più vicino.

Ogni segnalazione può essere utile per aiutare le forze dell’ordine a individuare i responsabili di questi crimini e a proteggere i minori

LEGGI ANCHE
I 62 INDAGATI

La camorra e l’accordo del silenzio: politica, voti e affari del clan Russo nell’Agro Nolano

di Giuseppe Del Gaudio 17 Novembre 2025 - 14:29 14:29

La maxioperazione della Direzione distrettuale Antimafia, che ha portato all’arresto di 44 persone, non ha solo scoperchiato reati ed episodi di intimidazione. Ha mostrato il funzionamento di una camorra che aveva imparato a parlare poco e a incidere molto, usando metodi più eleganti, quasi “manageriali”, senza rinunciare — quando serviva — alla forza del controllo…

Continua a leggere
IL VIDEO

Camorra, il patto tra i Russo e i Licciardi che fa tremare Napoli: 44 arresti

di Rosaria Federico 17 Novembre 2025 - 11:37 11:37

Una vasta operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha scosso le fondamenta della criminalità organizzata campana, portando all'esecuzione di 44 ordinanze di custodia cautelare (34 in carcere e 10 ai domiciliari). L'indagine, condotta dai Carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna e del Comando Provinciale di Napoli, ha svelato una pericolosa e rinnovata…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA