Evento culturale a Napoli: Il nome della Madre presso la Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Pizzofalcone

SULLO STESSO ARGOMENTO

NarteA presenta un evento speciale presso la Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Pizzofalcone, un pellegrinaggio teatrale seguito da uno spettacolo musicale unico. Scopri tutti i dettagli di questa straordinaria serata dedicata alla rinascita spirituale e umana.

Celebrazione della Madonna e delle madri a Napoli

    In occasione del mese dedicato alla Madonna e alle madri, NarteA presenta “Il nome della Madre” come simbolo di rinascita. La Chiesa di Santa Maria Egiziaca, fondata nel XVII secolo dalle monache agostiniane, rappresenta un gioiello barocco di Napoli. Un’opportunità unica per esplorare questo luogo suggestivo e partecipare a un’esperienza culturale avvincente.

    Scopri la storia di Santa Maria Egiziaca

    Le monache agostiniane scelsero di costruire la chiesa in onore di Santa Maria Egiziaca per seguire una regola di clausura più fedele. Il complesso, frutto di varie trasformazioni architettoniche, ospita opere di grandi artisti del barocco napoletano. La figura di Santa Maria Egiziaca, dalla vita turbolenta alla conversione, ispira lo spettacolo e la celebrazione delle rinascite.

    Un viaggio emotivo tra parole e musica

    Attraverso le parole di autori celebri e le melodie della tradizione partenopea, lo spettacolo “Il nome della Madre” trasmette emozioni profonde legate al concetto di maternità e protezione. L’autore e interprete Francesco Viglietti guida il pubblico in un viaggio che mescola drammaticità e dolcezza, antico e contemporaneo, per creare un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

    Partecipa a questo evento unico e lasciati trasportare dalla magia di “Il nome della Madre” presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Pizzofalcone. Una serata all’insegna della cultura, dell’arte e delle emozioni che ti rimarrà nel cuore.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE