Napoli, avvio della campagna antincendi boschivi 2024

Napoli. A Palazzo di Governo si è svolta una...
L'INTERVENTO

De Luca su vertenza Jabil: “Faremo il necessario, politica industriale la fa il governo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto alle domande dei giornalisti riguardo alla vertenza relativa allo stabilimento di Marcianise della multinazionale americana Jabil. Durante un incontro a Grazzanise, De Luca ha sottolineato che la politica industriale è di competenza del Governo centrale, ma la Regione è pronta a offrire supporto attraverso incentivi e aiuti alla formazione permanente, come già fatto in altre situazioni di crisi.

PUBBLICITA

De Luca ha precisato che la Regione non può sostituirsi agli imprenditori, ma può supportare gli investimenti con iniziative come la semplificazione burocratica. Ha sottolineato che la Campania si è impegnata nella riduzione della burocrazia, diventando una delle regioni con meno ostacoli burocratici per ottenere pareri ambientali e industriali.

La dichiarazione del presidente De Luca arriva dopo che Jabil ha annunciato la volontà di abbandonare lo stabilimento di Marcianise e l’Italia, mettendo a rischio i posti di lavoro di 420 dipendenti. L’attenzione sul futuro dello stabilimento e dei lavoratori rimane alta, e la Regione si dichiara pronta ad intervenire per mitigare gli effetti della crisi e sostenere il settore industriale della regione.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE