La consigliera Natale: “Centro storico e periferie abbandonate, attività limitate a piazza Poderico”

La consigliera della Quarta Municipalità, Assunta Natale, ha sollevato pesanti critiche sulla gestione del territorio municipale, accusando l’amministrazione di concentrare le attività solo in una specifica zona, a discapito del centro storico e delle periferie. “Ogni giorno apprendo dai social network di diverse attività svolte nel territorio municipale senza l’opportuno confronto con chi ha permesso all’attuale Presidente di governare,” ha dichiarato la consigliera Natale.

“I 30 consiglieri hanno portato consensi, mentre chi oggi governa la municipalità è frutto di accordi a tavolino.” Natale denuncia che interventi come giostrine, lavori stradali, progetti di impianti semaforici, pulizia e diserbo, nonché gazebo di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, avvengono sempre nella stessa area, precisamente dove risiede la Presidente Caniglia.

“A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca,” ha osservato la consigliera, esprimendo il sospetto che tali interventi siano mirati a favorire una specifica zona. La consigliera, Presidente della Terza Commissione Transizione Ecologica e Verde della Municipalità San Lorenzo Vicaria, Poggioreale e Zona Industriale, ha evidenziato come aree come Porta Capuana e il degrado intorno alle Torri di Sant’Anna siano perennemente abbandonate.

Natale ha criticato il fatto che, nonostante le numerose denunce e segnalazioni, non si siano visti interventi significativi in queste zone. “Sin dai primi giorni del suo mandato, la Presidente ha fatto passerelle in via San Giovanni a Carbonara per il riposizionamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, ma tutto è avvenuto in Via Sant’Alfonso Maria dei Liguori,” ha dichiarato Natale. “Prendo atto che esistono zone di serie A e zone di serie B, ed io ahimè rappresento quelle di serie B.”

La consigliera ha inoltre annunciato che chiederà chiarimenti all’ASL riguardo le derattizzazioni, citando la presenza di ratti di dimensioni notevoli in via Carriera Grande. “Sono stanca di questo modo di fare selettivo e discriminatorio,” ha aggiunto Natale, promettendo di continuare le sue battaglie in maggioranza.

Natale ha concluso con un appello alla democrazia municipale, sottolineando che circa 400 elettori hanno scritto il suo nome e circa 2000 hanno scelto Azzurri Per Napoli. “Non scordate mai che questa è una Municipalità democratica, non una Monarchia,” ha affermato con determinazione.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tenta di truffare coppia di anziani in Piemonte: arrestato 19enne napoletano

Un giovane napoletano di 19 anni è stato fermato mentre tentava di truffare una coppia… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 17:46

Badiashile al Napoli: il difensore francese arriva per rinforzare la retroguardia azzurra

Il Napoli chiude l’accordo con il Chelsea per Benoit Badiashile, centrale francese in arrivo in… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 17:34

VIDEO CHOC Spari al detenuto: il Sinappe contesta l’accusa all’agente e attacca il silenzio di Meloni e Nordio

Prato – L’ipotesi di reato formulata dalla Magistratura è pesantissima: tentato omicidio ai sensi dell’articolo… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 17:21

Terme di Stabia, allarme per il parcheggio vicino alle sorgenti: rischio per le acque

L’Associazione Parco delle Acque di Stabia APS esprime preoccupazione per il progetto di rilancio delle… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 17:00

Aggressione a Torre Annunziata: parcheggiatore abusivo colpisce vigili con un bastone

A Torre Annunziata un parcheggiatore abusivo ha aggredito la Polizia Municipale, causando il ferimento di… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 16:45

La replica del SMI alla FIMMG_ «Non basta riempire le aule»: in Campania serve qualità e dignità al corso per MMG

Napoli — Il futuro della Medicina Generale non si costruisce con gli slogan, ma formando… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 16:30