‘VESUVIUS 79 D.C. – FUGA DA POMPEI’, l’edu-gioco di società su Pompei

Un’esperienza educativa su Pompei con “Vesuvio 79 D.C. – Fuga da Pompei”

Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei

Vesuvius 79 D.C. – Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell’eruzione del Vesuvio. Il gioco, concepito per educare in modo scientifico e storico, impegna i giocatori nel compito di fuggire dall’eruzione vulcanica e mettersi in salvo prima che la città venga distrutta.

Una demo speciale e un’anteprima del gioco

A un anno dall’inizio del progetto, l’ideatore Ciro Sapone e il Direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, presenteranno la prima versione demo di “Vesuvius 79 D.C. – Fuga da Pompei”. L’evento si svolgerà oggi, venerdì 26 aprile, alle ore 12:30 presso la Sala Andrea Pazienza. Durante la presentazione saranno illustrate le dinamiche di gioco, i personaggi principali e l’applicazione collegata al gioco, prevista per essere rilasciata a Natale.

Condivid
Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 7 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata è caratterizzata da una Luna in Gemelli che si congiunge a Urano, portando… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 07:00

Ex operai Whirlpool uniti per i Campi Flegrei: donazione solidale dopo il terremoto

Gli ex lavoratori di Whirlpool Napoli est si mobilitano a sostegno degli abitanti dei Campi… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 6 agosto: il jackpot a 205,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-11-20-33-74-83 Numero Jolly: 15 Numero Superstar:19 Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:39

Campi Flegrei, emergenza abitativa: quasi 700 case inagibili e oltre 1700 sfollati

Il drammatico bilancio post scossa ai Campi Flegrei vede 691 abitazioni dichiarate inagibili e 1700… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:36

Smantellato il ‘Sistema Caprio’: 53 indagati per tangenti e appalti truccati a Caserta

La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiude le indagini su un vasto sistema di… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:30

10eLotto i numeri vincenti di oggi 6 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 04 –… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:18