‘VESUVIUS 79 D.C. – FUGA DA POMPEI’, l’edu-gioco di società su Pompei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’esperienza educativa su Pompei con “Vesuvio 79 D.C. – Fuga da Pompei”

Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei

Vesuvius 79 D.C. – Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell’eruzione del Vesuvio. Il gioco, concepito per educare in modo scientifico e storico, impegna i giocatori nel compito di fuggire dall’eruzione vulcanica e mettersi in salvo prima che la città venga distrutta.

    Una demo speciale e un’anteprima del gioco

    A un anno dall’inizio del progetto, l’ideatore Ciro Sapone e il Direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, presenteranno la prima versione demo di “Vesuvius 79 D.C. – Fuga da Pompei”. L’evento si svolgerà oggi, venerdì 26 aprile, alle ore 12:30 presso la Sala Andrea Pazienza. Durante la presentazione saranno illustrate le dinamiche di gioco, i personaggi principali e l’applicazione collegata al gioco, prevista per essere rilasciata a Natale.



    LIVE NEWS

    San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno: si è schiantato con lo scooter

    A San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno:ennesima vittima...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE