Cronaca di Napoli

Esperienza inclusiva nella natura a Terzigno: camminata lungo il sentiero La Pineta

Pubblicato da
Condivid

Il 10 Aprile 2024, l’associazione Attivamente, insieme a Terzigno Verde, Specialmente Noi e Aigae, organizzerà un’escursione inclusiva lungo il sentiero La Pineta di Terzigno nel Parco Nazionale del Vesuviano.

L’evento mira a promuovere l’inclusione, sensibilizzare sulle diversità e creare spazi accoglienti per tutti i partecipanti. Il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuviano offre una piacevole passeggiata nella natura e presenta la caratteristica di essere accessibile anche a persone con ridotte capacità motorie e visive.

Grazie a una pedana in legno che si snoda tra una ricca vegetazione, questo percorso è ideale per chiunque desideri godersi la bellezza della natura in totale sicurezza. La camminata inizierà alle ore 10 da Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno, punto di accesso al sentiero n. 11.

Durante l’escursione, i partecipanti potranno contare sull’assistenza di una guida ambientale dell’Aigae. La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che desiderano unirsi a questa esperienza inclusiva e rigenerante nella natura di Terzigno.


Pubblicato da