Esperienza inclusiva nella natura a Terzigno: camminata lungo il sentiero La Pineta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 10 Aprile 2024, l’associazione Attivamente, insieme a Terzigno Verde, Specialmente Noi e Aigae, organizzerà un’escursione inclusiva lungo il sentiero La Pineta di Terzigno nel Parco Nazionale del Vesuviano.

L’evento mira a promuovere l’inclusione, sensibilizzare sulle diversità e creare spazi accoglienti per tutti i partecipanti. Il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuviano offre una piacevole passeggiata nella natura e presenta la caratteristica di essere accessibile anche a persone con ridotte capacità motorie e visive.

Grazie a una pedana in legno che si snoda tra una ricca vegetazione, questo percorso è ideale per chiunque desideri godersi la bellezza della natura in totale sicurezza. La camminata inizierà alle ore 10 da Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno, punto di accesso al sentiero n. 11.

    Durante l’escursione, i partecipanti potranno contare sull’assistenza di una guida ambientale dell’Aigae. La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che desiderano unirsi a questa esperienza inclusiva e rigenerante nella natura di Terzigno.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE