Calcio

I campioni stranieri della Serie A raccontano il ‘Made in Italy’

Pubblicato da
Condivid

Un’iniziativa volta a celebrare l’unicità e la bellezza dei territori italiani prende forma grazie alla collaborazione tra la Lega Serie A, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia e i 20 Club di Serie A Tim. Il progetto “Campioni del Made in Italy”, illustrato sul sito della Lega A, coinvolge i principali calciatori stranieri delle 20 squadre di Serie A, i quali raccontano le peculiarità e le meraviglie del Bel Paese nella loro lingua madre o in inglese.

I video, della durata di 12 minuti ciascuno, sono stati realizzati presso l’International Broadcast Center di Lissone e diffusi in tutto il mondo tramite oltre 70 broadcaster che trasmettono il campionato italiano in circa 200 diverse nazioni. Sottotitolati in 8 lingue diverse, i filmati consentono ai tifosi globali di avvicinarsi all’Italia, scoprendo e apprezzando le sue bellezze, dalle attrazioni più celebri alle gemme nascoste.

I contenuti, distribuiti sia in versione integrale che in clip, hanno ottenuto ampio risalto sulle piattaforme social della Lega Serie A. Attualmente disponibili sul sito ufficiale della Lega Serie A, i video vantano protagonisti come Dragusin (Genoa), Pablo Marì (Monza), Leao (Milan), Milenkovic (Fiorentina), e altri.

Secondo il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, “La Serie A non è solo un evento sportivo, ma anche uno strumento di “diplomazia della crescita” che promuove il Made in Italy nel mondo”. L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha sottolineato l’importanza della Serie A come veicolo di promozione del Made in Italy, mostrando al mondo intero le eccellenze italiane attraverso il calcio.


Pubblicato da