GLI SPECIALI

I campioni stranieri della Serie A raccontano il ‘Made in Italy’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’iniziativa volta a celebrare l’unicità e la bellezza dei territori italiani prende forma grazie alla collaborazione tra la Lega Serie A, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia e i 20 Club di Serie A Tim. Il progetto “Campioni del Made in Italy”, illustrato sul sito della Lega A, coinvolge i principali calciatori stranieri delle 20 squadre di Serie A, i quali raccontano le peculiarità e le meraviglie del Bel Paese nella loro lingua madre o in inglese.

I video, della durata di 12 minuti ciascuno, sono stati realizzati presso l’International Broadcast Center di Lissone e diffusi in tutto il mondo tramite oltre 70 broadcaster che trasmettono il campionato italiano in circa 200 diverse nazioni. Sottotitolati in 8 lingue diverse, i filmati consentono ai tifosi globali di avvicinarsi all’Italia, scoprendo e apprezzando le sue bellezze, dalle attrazioni più celebri alle gemme nascoste.

I contenuti, distribuiti sia in versione integrale che in clip, hanno ottenuto ampio risalto sulle piattaforme social della Lega Serie A. Attualmente disponibili sul sito ufficiale della Lega Serie A, i video vantano protagonisti come Dragusin (Genoa), Pablo Marì (Monza), Leao (Milan), Milenkovic (Fiorentina), e altri.

Secondo il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, “La Serie A non è solo un evento sportivo, ma anche uno strumento di “diplomazia della crescita” che promuove il Made in Italy nel mondo”. L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha sottolineato l’importanza della Serie A come veicolo di promozione del Made in Italy, mostrando al mondo intero le eccellenze italiane attraverso il calcio.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
DALLA HOME

Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA