IL FATTO

Riapre il Parco del Mercatello a Salerno, tra viali e area fitness

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una nuova era per il Parco del Mercatello a Salerno ha preso il via stamattina con la sua tanto attesa riapertura. Dopo mesi di lavori intensi, il parco, sottoposto a un’importante opera di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria, ha finalmente riaperto le sue porte al pubblico.

I fondi per questo ambizioso progetto sono stati generosamente forniti dalla Regione Campania, con un investimento complessivo di cinque milioni di euro. Il Comune di Salerno ha coordinato l’esecuzione dei lavori, che hanno portato a una trasformazione significativa dell’area.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso la sua soddisfazione per questo importante traguardo: “Aspettavamo questo giorno – ha dichiarato – Restituiamo alla città il parco del Mercatello che è un’opera splendida. Abbiamo avuto un finanziamento importante da parte della Regione Campania che ha stanziato oltre cinque milioni di euro per il ripristino e la riqualificazione della struttura.”

Oltre al Parco del Mercatello, anche il Giardino della Minerva presto riaprirà al pubblico, anch’esso oggetto di lavori di riqualificazione e ampliamento. Questi sforzi riflettono l’impegno delle autorità locali nel migliorare e valorizzare gli spazi verdi della città, rendendoli più accoglienti e fruibili per i cittadini.

Il “nuovo” Parco del Mercatello offre una varietà di attrazioni per tutti i gusti: dai prati ben curati ai roseti incantevoli, dai viali alberati agli spazi dedicati al divertimento e al fitness. Una ludoteca per bambini, un’area spettacolo ed eventi e una zona fitness sono solo alcune delle novità che i visitatori potranno apprezzare all’interno di questo splendido parco.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Villaricca false residenze per calciatori e Vip: 6 arresti

Napoli. Smantellata rete criminosa che falsificava residenze e cittadinanze...
DALLA HOME

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE