Apprensione a Pianura per le sorti di Vincenzo Garzillo tra i quattro dispersi di Suviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ore di apprensione nel quartiere napoletano di Pianura dove vive la famiglia di Vincenzo Garzillo, uno dei quattro dispersi della tragedia della centrale idroelettrica di Suviana in Emilia Romagna.

Garzillo, ex dipendente Enel in pensione dal 2022, lavorava alla centrale come consulente esterno della Lab Engineering. Era sul posto per supervisionare le operazione di riattivazione dei macchinari.

Da ieri pomeriggio appresa la notizia il figlio e altri parenti sono partiti alla volta di Suviana per seguire da vicino le operazioni di ricerca da parte delle squadre specializzate di sommozzatori di vigili del fuoco e forze dell’ordine che si stanno alternando senza sosta per recuperare i dispersi.

La moglie di Vincenzo Garzillo e la figlia invece sono rimaste a Pianura e sono in costante contatto con il figlio e le forze dell’ordine.

Garzillo è un esperto tecnico che ha trascorso la sua intera vita lavorando nelle centrali idroelettriche. Ha iniziato a lavorare come operaio tecnico per Enel nel 1978, rimanendo in azienda fino a settembre 2022, quando si è pensionato. La sua carriera si è conclusa presso la centrale di Presenzano, nel Casertano.

Ex dipendente Enel, in pensione dal 2022

La sua vasta esperienza, il rispetto e le competenze acquisite nel corso degli anni, e la sua passione per il lavoro lo hanno portato a diventare consulente per Lab Engineering, una società di ingegneria con sede a Ortona, in provincia di Chieti, specializzata in servizi di progettazione e consulenza nei settori dell’energia, degli idrocarburi e della chimica.

Nel settembre del 2022, i colleghi di Presenzanzo hanno festeggiato il pensionamento di Vincenzo Garzillo, che è sempre stato un punto di riferimento professionale e umano per loro. Tuttavia, la vita da pensionato di Vincenzo Garzillo è durata poco.

E’ tornato a lavorare come consulente nelle centrali idroelettriche, dove conosceva il funzionamento dei macchinari complessi nei minimi dettagli.E per questo che era alla centrale idroelettrica di Bargi, nella frazione di Suviana.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

IN PRIMO PIANO