Apprensione a Pianura per le sorti di Vincenzo Garzillo tra i quattro dispersi di Suviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ore di apprensione nel quartiere napoletano di Pianura dove vive la famiglia di Vincenzo Garzillo, uno dei quattro dispersi della tragedia della centrale idroelettrica di Suviana in Emilia Romagna.

Garzillo, ex dipendente Enel in pensione dal 2022, lavorava alla centrale come consulente esterno della Lab Engineering. Era sul posto per supervisionare le operazione di riattivazione dei macchinari.

Da ieri pomeriggio appresa la notizia il figlio e altri parenti sono partiti alla volta di Suviana per seguire da vicino le operazioni di ricerca da parte delle squadre specializzate di sommozzatori di vigili del fuoco e forze dell’ordine che si stanno alternando senza sosta per recuperare i dispersi.

La moglie di Vincenzo Garzillo e la figlia invece sono rimaste a Pianura e sono in costante contatto con il figlio e le forze dell’ordine.

Garzillo è un esperto tecnico che ha trascorso la sua intera vita lavorando nelle centrali idroelettriche. Ha iniziato a lavorare come operaio tecnico per Enel nel 1978, rimanendo in azienda fino a settembre 2022, quando si è pensionato. La sua carriera si è conclusa presso la centrale di Presenzano, nel Casertano.

Ex dipendente Enel, in pensione dal 2022

La sua vasta esperienza, il rispetto e le competenze acquisite nel corso degli anni, e la sua passione per il lavoro lo hanno portato a diventare consulente per Lab Engineering, una società di ingegneria con sede a Ortona, in provincia di Chieti, specializzata in servizi di progettazione e consulenza nei settori dell’energia, degli idrocarburi e della chimica.

Nel settembre del 2022, i colleghi di Presenzanzo hanno festeggiato il pensionamento di Vincenzo Garzillo, che è sempre stato un punto di riferimento professionale e umano per loro. Tuttavia, la vita da pensionato di Vincenzo Garzillo è durata poco.

E’ tornato a lavorare come consulente nelle centrali idroelettriche, dove conosceva il funzionamento dei macchinari complessi nei minimi dettagli.E per questo che era alla centrale idroelettrica di Bargi, nella frazione di Suviana.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, in Prefettura la riunione su Marano e movida napoletana

Napoli.Si è tenuta ieri pomeriggio a Napoli la riunione...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 24 maggio

Oroscopo di oggi 24 maggio: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete Oggi, la Luna in Leone ti incoraggia a esprimerti con sicurezza e passione. Approfitta di questa energia per condividere le tue idee e mettere in luce i tuoi talenti. Toro La Luna in Leone ti invita a concentrarti sul tuo...

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE