Video shock a Chicago: la tragica morte di Dexter Reed con 96 colpi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dexter Reed, un giovane afroamericano di 26 anni, è stato tragicamente ucciso dalla polizia di Chicago in seguito a un controllo stradale. Dopo averlo fermato per non indossare la cintura di sicurezza, gli agenti hanno sparato ben 96 colpi in 41 secondi, anche dopo che Reed era uscito dalla macchina.

Chi era Dexter Reed

Reed era un ex giocatore di basket al college con il sogno di diventare giornalista sportivo e amante della cucina. Nonostante avesse precedenti penali, le circostanze della sua morte restano al centro di un’inchiesta in corso.

La dinamica degli eventi nel video

Le immagini registrate dalle bodycam degli agenti mostrano un’escalation rapida degli eventi durante il controllo stradale. Gli agenti, con le armi puntate verso l’auto di Reed, chiedono di abbassare il finestrino e la situazione si fa sempre più tesa fino alla sparatoria.

    L’indagine in corso

    L’inchiesta in corso dovrà fare luce su una possibile reazione eccessiva da parte della polizia e sul perché la vittima sia stata accerchiata in modo così intimidatorio. La famiglia di Reed e i suoi legali chiedono giustizia e spiegazioni circa le modalità con cui gli agenti hanno affrontato la situazione.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE