

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli nel comune di Pompei, anche in considerazione delle indicazioni del Prefetto di Napoli, Dr. Michele di Bari, per il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’obiettivo era aumentare la sicurezza in vista dell’afflusso di turisti previsto per il “ponte” del 25 aprile.
In particolare, i “baschi verdi” del Gruppo Torre Annunziata, con il supporto delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego Napoli, hanno controllato oltre 130 persone presso i vari punti di accesso agli scavi di Pompei e nelle aree adiacenti al Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario.
Durante le operazioni, quattro patenti sono state ritirate a conducenti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Due autovetture sono state sequestrate: in un caso, il conducente guidava senza patente, mentre nell’altro il veicolo non aveva l’assicurazione.
Nel complesso, 12 persone sono state segnalate alla Prefettura di Napoli per violazioni delle disposizioni del Testo unico sulle sostanze stupefacenti. Inoltre, durante i controlli nei pressi della Stazione Circumvesuviana, un soggetto extracomunitario senza documenti è stato individuato e segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazioni al Testo unico sull’immigrazione.
Tra i risultati dei controlli, sono stati individuati tre lavoratori in nero e altri due non regolarmente assunti, con due esercizi commerciali sanzionati. Sei attività commerciali sono state scoperte per non aver pagato il cosiddetto Canone Rai “speciale”.
Nei pressi del Santuario, i finanzieri hanno individuato un parcheggiatore abusivo, controllato diversi venditori ambulanti e segnalato all’Agenzia delle Entrate diversi esercenti per violazioni alla normativa fiscale.
La guerra per il controllo del territorio a Caivano non si combatte solo con le… Leggi tutto
Padova - Nel portaoggetti dell'auto custodiva un "sasso" di cocaina purissima pronta da tagliare. Nel… Leggi tutto
Napoli - È ancora tutto da ricostruire il movente del ferimento di Antonio Lucenti, 22… Leggi tutto
Controlli a tappeto nelle comunità per minori di Caivano. Questa mattina i Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Il quadro astrale della giornata: La giornata è caratterizzata dal transito della Luna in Pesci,… Leggi tutto
Roma - “Chi gestisce il potere non vuole essere controllato”. Non usa mezze parole Nicola… Leggi tutto