Pompei, controlli della Finanza tra Santuario e Scavi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di hanno intensificato i nel comune di Pompei, anche in considerazione delle indicazioni del Prefetto di Napoli, Dr. Michele di Bari, per il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L'obiettivo era aumentare la sicurezza in vista dell'afflusso di turisti previsto per il “ponte” del 25 aprile.

In particolare, i “baschi verdi” del Gruppo Torre Annunziata, con il supporto delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego Napoli, hanno controllato oltre 130 persone presso i vari punti di accesso agli scavi di Pompei e nelle aree adiacenti al Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario.

    Durante le operazioni, quattro patenti sono state ritirate a conducenti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Due autovetture sono state sequestrate: in un caso, il conducente guidava senza patente, mentre nell'altro il veicolo non aveva l'assicurazione.

    Nel complesso, 12 persone sono state segnalate alla Prefettura di Napoli per delle disposizioni del Testo unico sulle sostanze stupefacenti. Inoltre, durante i controlli nei pressi della Stazione Circumvesuviana, un soggetto extracomunitario senza documenti è stato individuato e segnalato all'Autorità Giudiziaria per violazioni al Testo unico sull'immigrazione.

    Tra i risultati dei controlli, sono stati individuati tre lavoratori in nero e altri due non regolarmente assunti, con due esercizi commerciali sanzionati. Sei attività commerciali sono state scoperte per non aver pagato il cosiddetto Canone Rai “speciale”.

    Nei pressi del Santuario, i finanzieri hanno individuato un parcheggiatore abusivo, controllato diversi venditori ambulanti e segnalato all'Agenzia delle Entrate diversi esercenti per violazioni alla .



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Superenalotto, realizzati tre 5 da 57mila euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5 incassando rispettivamente 57.872,38. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 22.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 10-11-27-31-66-83. Numero Jolly: 25. Numero...

    IN PRIMO PIANO