NOCERA SUPERIORE

Escursionista precipita per 15 metri lungo il sentiero delle Tre grotte, salvato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina, un’escursione lungo il sentiero delle Tre Grotte a Nocera Superiore, in provincia di Salerno, si è trasformata in un’operazione di soccorso dopo che un escursionista è precipitato. I suoi compagni hanno prontamente allertato il servizio di emergenza 118, che ha immediatamente attivato l’elisoccorso di Salerno e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas).

Il tragico incidente è avvenuto in prossimità della ‘Sorgente della Sgarrupa’. Sul posto è intervenuta un’equipe sanitaria composta da un elisoccorritore del Cnsas, un medico e un infermiere, che hanno rapidamente raggiunto il ferito e gli hanno fornito le cure necessarie. Dopo averlo stabilizzato, l’uomo, residente a Nocera, è stato messo su una barella e recuperato con il verricello a bordo dell’elicottero.

Una volta completato il recupero dell’escursionista ferito, è stata organizzata una squadra via terra del Cnsas per accompagnare in sicurezza i compagni di escursione che, durante il tentativo di raggiungere il ferito, avevano smarrito il sentiero. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno per ricevere ulteriori cure e accertamenti medici.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
DALLA HOME

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA