Napoli, coltelli e droga nelle notti della movida di Piazza Dante: 6 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel centro storico di Napoli, i Carabinieri hanno intensificato i controlli in vista della Pasqua, dispiegando decine di militari per presidiare le strade più affollate.

Nella serata di ieri particolare attenzione è stata rivolta a Piazza Dante. Durante i controlli, sono emerse diverse violazioni e il coinvolgimento di diverse persone. Tra le segnalazioni effettuate, spiccano casi di possesso illecito di armi bianche come coltelli a serramanico, con un 27enne e un 19enne romeno coinvolti in tali reati.

Inoltre, sono state riscontrate situazioni di detenzione di chiavi risultate essere provento di furto, comportando ulteriori denunce. Anche la circolazione stradale è stata oggetto di attenzione, con due individui scoperti alla guida senza la patente e precedentemente sanzionati per la stessa infrazione.

Questa volta, saranno chiamati a rispondere di fronte a un giudice per la violazione commessa. Oltre alle infrazioni al codice della strada, sono state rilevate situazioni di possesso di sostanze stupefacenti, che hanno portato a sanzioni nei confronti di tre giovani individui.

Inoltre, sono stati individuati due detenuti ai domiciliari trovati in strada senza autorizzazione, che sono stati denunciati per evasione. Sono state contate complessivamente 31 contravvenzioni, concentrate soprattutto su violazioni come la guida senza casco o la circolazione nell’area pedonale di Piazza Dante.

    I controlli delle forze dell’ordine hanno dunque portato alla luce diverse criticità, alimentando la necessità di presidi più intensi nella zona.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO