Errore durante intervento: risarcimento di 10mila euro per testicolo asportato

Risarcimento di 10mila euro per testicolo asportato durante un intervento Durante un’inguinotomia, un paziente ha subito la perdita parziale di un testicolo durante un intervento chirurgico, il quale ha portato la Asl di Viterbo a risarcirlo con 10mila euro.

La vicenda è stata riportata dall’edizione locale de “Il Messaggero”. Secondo l’accusa, l’intervento sul testicolo, effettuato in presenza di un sospetto tumore, avrebbe causato danni evitabili sia fisici che psicologici a causa di un presunto errore da parte dei medici responsabili dell’intervento.

Il paziente aveva inizialmente richiesto un risarcimento di 14mila euro, oltre a 3.500 euro e spese legali accessorie. Tuttavia, anziché attendere la sentenza del giudice, ha preferito raggiungere un accordo transattivo.

Condivid
Erminia Iuliano

Affronta i temi di attualità con un occhio attento ai fatti e una ricerca costante della chiarezza. Erminia Iuliano è un’autrice impegnata nel raccontare le dinamiche sociali e culturali della Campania, con uno stile diretto e accessibile. La sua passione per la scrittura e il desiderio di informare la comunità la spingono a esplorare argomenti di interesse pubblico, contribuendo a un dibattito costruttivo e consapevole.

Pubblicato da
Erminia Iuliano
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Fugge ai carabinieri, fermato utilizzando il taser: muore in ospedale

Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 21:05

Napoli, padre e figlio aggrediti per uno straccio: «Ci hanno picchiati in sette o otto»

Napoli  - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 19:07

Statale 79, il pullman centra il camper: è strage. Cinque morti e 27 feriti

Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:32

Castellammare, il «muro della vergogna» divide la spiaggia di Pozzano

Castellammare  - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:14

L’Osservatorio Vesuviano: «Terminato lo sciame sismico»

Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 17:39