AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 07:59
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 07:59
8.3 C
Napoli
IL VIDEO

Napoli, il video di sfida allo Stato costa caro a Giusy Valda: arrestata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Napoli, il video di sfida allo Stato costa caro a Giusy Valda: arrestata

Due video: due sfide allo Stato. Pur sapendo di non poterlo fare. Era agli arresti domiciliari e da oggi pomeriggio potrà sfoggiare il suo look di tendenza e i suoi outfit alla moda nel carcere di Pozzuoli. Giuseppina Valda è stata infatti arrestata dal personale della Squadra Mobile e del Commissariato San Giovanni – Barra che ha eseguito un'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere.

La misura degli arresti in carcere sostituisce la precedente restrizione degli arresti domiciliari, e riguarda il suo coinvolgimento nel concorso nella detenzione dell'arma da fuoco utilizzata nell'omicidio di  Francesco Pio Maimone, aggravato dal metodo mafioso. L'omicidio fu commesso dal fratello di Giuseppina Valda, Francesco Pio Valda, nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2023.

Nello specifico, la violazione della prescrizione del divieto di comunicazione con persone estranee alla coabitazione è avvenuta lo scorso martedì. Giuseppina Valda ha pubblicato un video sui social in cui si è mostrata mentre ripeteva le parole di una canzone di un terzetto di rapper  che, in sottofondo, faceva apologia della mafia.

Poi non contenta, il giorno dopo aver avuto l'eco "mediatico" della sua bravata, aveva fatto un altro video in cui diceva: “Pubblicate pure questo” e la sua voce che affermava: “lo Stato sono io”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Francesco Pio Valda è accusato dell'omicidio avvenuto nella notte tra il 19 e 20 marzo 2023, quando - dopo una lite per una scarpa sporca - avrebbe sparato ad altezza d'uomo agli chalet di Chiaia, uccidendo il giovane pizzaiolo Francesco Pio Maimone, che nulla aveva a che fare con quell'episodio e con gli ambienti di camorra.

@riproduzione riservata

 

Articolo pubblicato il 29 Febbraio 2024 - 17:14 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!