Perquisizione straordinaria nel carcere di Avellino

Oltre 200 uomini della Polizia Penitenziaria hanno eseguito insieme con le unità cinofile di Avellino e Benevento, una perquisizione straordinaria nella casa circondariale di Avellino.

I due cani antidroga Spike e Susy hanno scoperto sostanza stupefacente e una decina di cellulari. All’operazione, scattata intorno alle tre e mezza, ha preso parte il personale dei N.T.P. campano, il personale del PRAP e il Nucleo Regionale Cinofilo, gli agenti in servizio ad Avellino e anche quelli del GOM in missione.

L’esterno del carcere (coordinato dalla direttrice Rita Romano) era presidiato invece da diverse pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

“Complimenti sia al comando di polizia penitenziaria sia al nucleo regionale dei cinofili per la brillante operazione – commentano il presidente e il segretario regionale dell’Uspp Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio – bisogna però dotare la polizia penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati come gli inibitori di segnale per garantire maggiore sicurezza per gli istituti di pena oltre quello di dotare di risorse umane e strumentali: l’introduzione di droga e cellulari nelle carceri è ormai una vera e propria piaga”.

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

De Luca smentisce le ispezioni a Portici ed Ercolano: ‘Notizia falsa e offensiva’

Il deputato Pd Piero De Luca definisce “gravissime” le affermazioni di Galeazzo Bignami sulle presunte… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 21:55

Italia, maternità sempre più tardiva: età media al parto supera i 33 anni e cresce il ricorso al cesareo

Nel 2025 l'età media delle madri italiane al momento del parto è arrivata a 33,4… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 21:48

Caserta: La Balzana, il più grande recupero di beni confiscati d’Europa diventa simbolo di rinascita

Oltre 200 ettari confiscati alla camorra nella provincia di Caserta sono stati riconsegnati allo Stato… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 21:40

Napoli supera l’Osasuna in amichevole, ma il mercato resta un’incognita

Nonostante numerose assenze, il Napoli conquista una vittoria per 2-1 contro l'Osasuna in una partita… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 21:33

Maturità 2026, record di diplomati con lode soprattutto al Sud: il 99,8% promosso

Boom di studenti con 100 e lode nelle regioni meridionali, mentre nelle prove Invalsi quelle… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 21:27