Il racconto da brividi di Osimhen: “Spalletti nell’intervallo contro la Juve ci disse vincete questa gara ed entrerete nella storia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vicotr Osimhen intervenuto nel podcast “Obi One Podcast” dell’ex calciatore nigeriano John Obi Mikel ha svelato un episodio inedito che riguarda Spalletti, lo scudetto e la vittoria allo Juventus Stadium.

PUBBLICITA

“Quando si stava per avvicinare il momento dello scudetto, l’allenatore ci ha mandato un lungo messaggio emozionante. Non è nato a Napoli ma sapeva tutto di questa città, del club e delle sue tradizioni. Ci ha evidenziato cosa avesse potuto significare vincere uno scudetto qui. Ci ha fatto venire la pelle d’oca. Io non avevo mai vinto un trofeo e fu un punto di svolta. Da quel momento in poi affrontammo ogni gara dando il massimo proprio dopo quelle parole di Spalletti”.

Poi un episodio che farà felici e tifosi del Napoli e che farà ricredere quanti oggi contestano al tecnico toscano di aver abbandonato la squadra. Ed è relativo alla “partita di tutte le partite” per i napoletani.

Ovvero la gara contro la Juventus del 23 aprile, vinta per 1-0 col gol di Raspadori. “Nell’intervallo ci fece alzare tutti in piedi, ci guardò negli occhi e ci disse di aver allenato più di mille partite ma di non aver mai vinto un trofeo. Ci disse che non voleva essere ricordato come l’allenatore senza trofei così come noi giocatori non volevamo essere ricordati come quelli che non avevano vinto nulla. Ci disse che avevamo un’opportunità per cambiare la nostra vita, di scrivere il nostro nome nei libri di storia. Ci disse: vincete questa partita e quando torneremo all’aeroporto capirete quello che vi sto dicendo”. All’aeroporto, quella notte, gli azzurri trovarono diecimila tifosi.

E quando il connazionale gli suggerisce di andare al Chelsea, Osimhen se la ride ma ammette che agli inizi della carriera “mi paragonavano a Drogba. Ricordo che vedevo le sue giocate sul telefonino di mio fratello e poi andavo in campo per cercare di imitarlo. Ancora oggi guardo i suoi video”.

     La Premier League è il campionato più apprezzato dai calciatori africani

    Osimhen infine ha parlato anche di un possibile futuro in Inghilterra: “In Premier League – ha detto – non ho una squadra preferita ma ho le magliette di Chelsea e Manchester United. Tanti miei amici tifano Chelsea, un po’ meno Manchester United. La Premier League è un campionato molto apprezzato dai calciatori africani”.



    Torna alla Home

    3 Commenti

    1. È bello vedere come uno straniero abbia capito l’importanza di vincere uno scudetto a Napoli. Spalletti sembra davvero un bravo allenatore.

    2. Mi piace che Spalletti abbia motivato la squadra con le sue parole. Sono contento che abbiano vinto quella partita contro la Juventus.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...