Napoli, contrasto alla guida in stato d’ebbrezza e alterazione da stupefacenti: multe e sequestri

Nelle scorse serate di sabato e nella notte di domenica 04 e 05 novembre sono stati intensificati i servizi della Polizia Stradale, volti al contrasto...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nelle scorse serate di sabato e nella notte di domenica 04 e 05 novembre sono stati intensificati i servizi della Stradale, volti al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l'effetto di ed alcool.

Il dispositivo formato da nr 07 pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Napoli e del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, si è svolto nella Piazza Vanvitelli del Comune di .

Gli operatori della Polizia di Stato hanno così provveduto alla verifica dello stato di ebbrezza di nr. 69 persone e contestate nr. 17 infrazioni al Codice della Strada di cui nr. 1 verbale per la guida sotto l'effetto di alcool (art.186 CdS) e nr. 3 per la mancanza della prescritta copertura assicurativa (art. 193 CdS), con conseguente dei veicoli, nr. 3 per la guida di senza uso della cintura di sicurezza, ed altre infrazioni al Codice della Strada, procedendo contestualmente al ritiro di nr. 1 patente di guida, a nr. 3 carte di circolazione nonché alla decurtazione dei relativi punti delle patenti per i motivi sopra indicati.

    La guida sotto l'effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all'alta velocità, dell'elevato numero di incidenti stradali gravi, spesso con esito mortale.

    Una attività non solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle , ma anche volta ad intensificare i di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il forte legame tra Fausto Coppi e Somma Vesuviana, 80 anni dopo

    A distanza di 80 anni dagli eventi che hanno segnato l'epopea del grande campione Fausto Coppi, un gruppo di 50 appassionati di ciclismo ha deciso di onorare la memoria del mito italiano ripercorrendo l'itinerario che il campione faceva ogni giorno da Caserta a Somma Vesuviana. Angelo D’Avino, figlio di Giuseppe,...

    IN PRIMO PIANO